Koulibaly, De Roon e Gervinho: la situazione infortunati per il fantacalcio

infortunio koulibaly

Un altro capitolo del romanzo chiamato Serie A sta per essere scritto. Nel fine settimana andrà in scena la 15esima giornata, con diverse partite importanti sia in testa che in coda alla classifica. Un turno a cui molti allenatori arrivano con diversi dubbi di formazione, per via di defezioni arrivate negli ultimi giorni oppure di mancati recuperi. Assenze che non fanno piacere neanche ai tanti fantallenatori, talvolta lontani dal poter schierare la loro formazione tipo.

La situazione infortunati

Il weekend di Serie A parte col botto, venerdì sera c’è Inter-Roma. Conte arriva alla sfida con i centrocampisti contati: ai lungodegenti Barella e Sensi si aggiunge Gagliardini, che contro la Spal si è procurato una distrazione miotendinea alla pianta del piede destro. La Roma prosegue il suo feeling con gli infortuni: out Kluivert (fastidio muscolare post-contusivo al flessore), Fazio (fastidio all’adduttore destro) e Pastore (problema all’anca). Buone notizie in attacco: Fonseca ha detto che Edin Dzeko è pronto per giocare.

La giornata prosegue con Atalanta-Verona: una provinciale diventata grande che ospita una grintosa neopromossa. I nerazzurri dovranno fare a meno ancora una volta di Zapata, mentre è in dubbio la presenza in mediana di De Roon per un problema al ginocchio. Assenza in avanti anche per gli scaligeri, che non avranno a disposizione Salcedo.

Problemi anche per Napoli e Juventus, che completano il programma del sabato giocando contro Udinese e Lazio. Durante un allenamento della settimana, Koulibaly ha riportato contusione ad una spalla sinistra: in dubbio la sua presenza così come quella di Milik, che sta recuperando dalla lesione ai muscoli addominali di qualche settimana fa. Doppio ko in casa bianconera: Ramsey (sovraccarico ai flessori della coscia destra) e Khedira (operazione di pulizia per via artroscopica al ginocchio sinistro) fanno compagnia a Douglas Costa, alle prese con continui problemi muscolari.

Assenze pesanti per Torino e Parma, che per le rispettive partite contro Fiorentina e Sampdoria potrebbero non contare su importanti riferimenti in avanti. Nel Toro Belotti non ha smaltito i suoi problemi all’anca, mentre nelle file gialloblù Gervinho proverà a recuperare – quantomeno per la panchina – da una contusione alla coscia destra. Non è da meno l’infortunio in casa viola di Ribery: lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra.

I recuperi

Sorride il Sassuolo, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con diverse defezioni. Nonostante l’esordio in Serie A da sogno contro la Juventus, il giovane Turati potrebbe riaccomodarsi in panchina: al suo posto il portiere titolare Consigli, che pare aver smaltito le sue noie muscolari. Contro il Cagliari torna disponibile anche Berardi dopo diverse settimane. Filtra ottimismo, infine, da parte di Fiorentina e Milan per il ritorno in campo di Chiesa e Paquetà.