Gvozdyk vs. Beterbiev, l’incontro di pugilato più atteso dell’anno

Gvozdyk vs Beterbiev
ESPN

Gvozdyk vs Beterbiev: appuntamento il 18 ottobre

Oleksandr Gvozdyk contro Artur Beterbiev. Il campione dei pesi massimi leggeri della World Boxing Council (WBC) e il campione dei pesi massimi leggeri della International Boxing Federation (IBF) si scontreanno il prossimo 18 ottobre in quello che è stato definito “il match dell’anno”. Un evento da non perdere. Una sfida tra due lottatori che tra loro vantano una combinazione di 31 vittorie e 0 sconfitte.

Gvozdyk vs Beterbiev sarà l’incontro che unirà il titolo di due diverse divisioni. “Potrebbe perfettamente essere il match dell’anno – ha dichiarato Bob Arum, presidente di Top Rank – Questi due boxer sono identici. Sono campioni imbattuti. E dunque non c’è niente di meglio di un combattimento come questo nello sport del pugilato”.

Leggi anche: esercizi e strumenti per prepararsi al ring

27,40€
disponibile
3 nuovo da 27,40€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2019 04:58

L’ucraino Gvozdyk ha al suo attivo 17 vittorie consecutive e 14 KO. Un professionista che ha scalato il successo vincendo la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra del 2012 e successivamente battendo pugili come Isaac Chilemba, Yunieski Gonzalez e Nadjib Mohammedi.

Il russo Beterbiev è invece uno “che non fa prigionieri sul ring”. Ha, infatti, al suo attivo 14 vittorie consecutive. E 14 KO. Un esempio di “furia” della boxe. E un uomo di poche parole: “Non vedo l’ora di salire sul ring il prossimo 18 ottobre” – ha dichiarato.

“Il mio primo obiettivo è stato vincere il titolo mondiale di campione dei pesi massimi leggeri. Ora voglio unire questi due titoli. E questa missione comincia proprio con Artur Beterbiev – ha, invece, dichiarato Gvozdyk – Sarà un combattimento spettacolare. I fan lo adoreranno. Dopotutto, sono stati loro a chiedere questo duello. E noi gli daremo lo spettacolo. Una cosa di certo la so: sarò io il campione assoluto. Del resto ho l’allenatore migliore nel mio angolo: Teddy Atlas. Questo sarà il nostro terzo incontro insieme. Sotto la sua guida continuerò a fare di meglio”.

Leggi anche: la passione delle celebrità per gli sport da combattimento

Quello del 18 ottobre bon sarà il primo combattimento tra Gvozdyk e Beterbiev. Si sono già sfidati nel 2009, quando il russo ha battuto l’ucraino in un torneo di boxe amatoriale in Turchia. “Ho perso quel combattimento e per questo ho tanta voglia di avere un rematch – ha dichiarato Gvodzyk – Il mio sogno è diventare il campione imbattuto. E mi manca solo un ultimo passo per farlo diventare realtà”.