Aventador S, Lamborghini crea un’opera d’arte su quattro ruote

Aventador S
Lamborghini

Aventador S è il nuovo modello di Lamborghini creato dall’arte di Skyler Grey. Il giovanissimo artista statunitense, astro nascente della Street Art mondiale, è infatti soprannominato “Fresh Prince of Street Art“. Il suo stile viene paragonato a quello di artisti del calibro di Andy Warhol, Keith Haring e Jean-Michel Basquiat. Grey è infatti il più giovane artista ad avere esibito le proprie opere presso musei e fiere d’arte internazionali ed è stato inserito nel 2017 da Forbes nella classifica ‘30 under 30’ degli artisti più influenti a livello mondiale.

Guarda anche: Logitech G. Challenge, la sfida per diventare piloti McLaren

Il mio lavoro di artista si basa sulle imperfezioni – dichiara Skyler Grey – Nel mostrare la bellezza all’interno di ciò che è imperfetto. Lamborghini è una società che mira alla perfezione. Quando abbiamo lavorato ad Aventador S, dovevamo creare un pezzo d’arte che fosse perfettamente imperfetto“.

Vi presentiamo l’Aventador S nel video che segue:

Dipingere la vettura, consegnata all’artista come una tela bianca, ha richiesto tre settimane di lavoro presso il nuovo stabilimento di verniciatura Lamborghini, appena inaugurato a Sant’Agata Bolognese.

Colori e disegni della nuova Lamborghini
Skyler Grey ha personalizzato la carrozzeria nel suo tipico stile pop e nei toni dell’arancio e giallo. Sulla carrozzeria compaiono immagini stilizzate di tori che corrono lungo la fiancata, raffigurati nella loro corsa in uscita da prese d’aria e dall’iconico barattolo di zuppa Campbell. Una chiara citazione dell’opera di Andy Warhol “32 Campbell’s Soup Cans”.

Sulla carrozzeria compare anche la firma di Skyler Grey, accompagnata dall’inconfondibile logo della saetta sopra il nome. Gli interni, in pelle Nero Ade con cuciture a contrasto arancioni, includono il ricamo dell’immagine di un toro.

Leggi anche: Jogging o Running, ecco la differenza tra le due discipline

“L’affinità che sentiamo con il mondo dell’Arte ci ha portati a voler sperimentare un approccio creativo nuovo. Per questo abbiamo affidato a Skyler Grey l’interpretazione di una vettura che è già di per sé un’opera d’arte.
Un progetto che si lega al nostro nuovo impianto di verniciatura di Sant’Agata Bolognese. Luogo in cui tecnologia e arte si incontrano e dove i nostri specialisti traducono i sogni dei nostri clienti in realtà nella ricerca della massima perfezione estetica”. Queste le parole di Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini.

Al momento esiste soltanto un unico modello Aventador S. Presentata in California nel corso della Monterey Car Week a metà agosto, l’automobile appartiene adesso a un collezionista d’arte.

12,66€
14,90
disponibile
14 nuovo da 12,66€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2019 00:39