Zaha vuole il tris, ivoriani contro l’Algeria ai quarti

Zaha
Getty

Essere al posto giusto nel momento giusto. Wilfired Zaha ha segnato due degli ultimi tre gol della Costa d’Avorio, aiutandola ad approdare ai quarti di finale. Ora Kessié e compagni dovranno vedersela contro l’Algeria di uno scatenato Ounas, capocannoniere del torneo con tre reti. In palio c’è la semifinale. E vista l’eliminazione dei padroni di casa dell’Egitto, l’occasione è ghiotta. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN giovedì 11 luglio alle ore 18.

Segui la Coppa d’Africa live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Zaha contro Ounas, goleador a confronto

Queste nazioni si sono incontrate un totale di sette volte nelle fasi finali dell’Africa Cup of Nations. Anche se la Costa d’Avorio è in vantaggio (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), i due scontri diretti giocati nei quarti di finale del torneo hanno visto (se si includono anche i tempi supplementari) una vittoria a testa.

I rispettivi quarti di finale storici di queste due squadre sono contrastanti. A partire dal 2008 (in Ghana) la Costa d’Avorio ha superato alternativamente il turno (2008, 2012 e 2015, ed uscendo invece ai quarti di finale o prima nel 2010, 2013 e 2017).  L’Algeria, nel frattempo, ha superato i quarti di finale una volta sola (nel 2010, battendo in questa tappa proprio la Costa d’Avorio) da quando vinse la Coppa nel 1990.

Chi tenere d’occhio? Tutti gli ultimi tre gol della Costa d’Avorio sono arrivati dopo il 75′, due firmati da Wilfried Zaha. Adam Ounas è stato il goleador dell’Algeria nelle ultime due partite, segnando gol ‘decisivi’ negli ultimi 15′ di entrambi i tempi.

Come vedere la Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar.

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2019 14:08

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2019 14:08