Africa Cup, ecco come vederla gratis

Africa Cup
Africa Cup

Mohamed Salah può puntare a vincere il Pallone d’Oro. Davanti a lui sembra esserci, oltre ai “soliti” Messi e Cristiano Ronaldo, anche il compagno di squadra Van Dijk, capitano del Liverpool. I due Reds hanno vinto la Champions League. L’egiziano, però, nel caso in cui riuscisse a vincere il torneo continentale per nazionali (tra l’altro ospitato proprio dall’Egitto), avrebbe sicuramente qualche chance in più. L’Africa Cup sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN dal 21 giugno al 19 luglio.

Segui la Africa Cup live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Africa Cup, tutte le curiosità da conoscere

La 32^ edizione della Coppa d’Africa ha già due primati: si tratta infatti della prima edizione giocata in estate, nonché la prima a cui prenderanno parte ben 24 squadre. Si disputerà inoltre in Egitto, Paese che detiene i principali primati nella storia della Coppa d’Africa. Con 7 trofei vinti, i Faraoni sono ad oggi la squadra più blasonata del torneo. Segue il Camerun con 5 successi, l’ultimo dei quali arrivato proprio ai danni dell’Egitto nell’ultima edizione giocata nel 2017: 2-1 in rimonta con gol del momentaneo pareggio segnato dall’attuale difensore del Torino, Nkoulou. Sulla panchina dell’Egitto sedeva un’altra conoscenza del campionato italiano, l’argentino Héctor Cúper.

L’Egitto è anche la nazionale che ha preso parte al maggiore numero di edizioni e che ha disputato piu’ partite: 23 edizioni / 96 partite. Oltre alle 7 finali vinte, i Faraoni contano anche due secondi posti e tre terzi posti. Egitto squadra più prolifica: nelle 96 partite giocate, sono ben 159 i gol realizzati. Sei di questi sono arrivati nella larga vittoria (6-3) ai danni della Nigeria nell’edizione del 1963: ad oggi rimane la partita con il maggior numero di gol segnati. Il migliore marcatore della storia della Coppa d’Africa è invece il camerunense Samuel Eto’o. L’ex-interista ha messo a segno 18 reti, quattro in più rispetto all’ivoriano Laurent Pokou.

Come vedere la Coppa d’Africa

La Africa Cup rappresenta solo uno degli eventi facenti parte della ricca offerta estiva di DAZN, che include anche l’esclusiva della Copa America (la finale è il 7 luglio), una selezione di amichevoli di calcio internazionale, oltre alle emozioni degli sport americani e di quelli da combattimento, senza dimenticare i motori con WRC, NASCAR e IndyCar.

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2019 09:41

DAZN è disponibile sulla tua tv, live e on demand. Quindi semaforo verde per Smart Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick, Shield Tv, Android Tv e tanti altri. Se non sei a casa, DAZN è disponibile ovunque tu voglia: basta scaricare l’app DAZN su dispositivo Android o Apple e iniziare a guardare l’evento. Ovviamente è possibile guardare gli eventi DAZN su computer, andando su DAZN.com e creando l’account. Infine, DAZN è disponibile su console: PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2019 09:41