Beach Volley, i protagonisti della tappa milanese

Campionato Italiano di beach volley
istockphotos

Il Campionato Italiano di beach volley prende il via nella cornice del Castello Sforzesco

È partito nel weekend il Campionato Italiano di beach volley 2019, inaugurando il torneo nella esclusiva cornice del Castello Sforzesco, a Milano. Un notevole successo di pubblico per un evento che ha visto fino a 10 mila persone avvicendarsi nella tre giorni di sport in città. Sostenendo egregiamente il confronto con le località balneari classicamente utilizzate per questi incontri. La tappa milanese è la prima di un torneo che segnerà la possibilità di accesso alle World Tour Finals che si terranno a Roma nella prima settimana di settembre. Ma chi sono stati i protagonisti di questo fine settimana sulla sabbia?

22,56€
disponibile
8 nuovo da 22,56€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2019 01:12

Campionato Italiano di beach volley, i risultati della prima tappa

A vincere la tappa milanese del Campionato Italiano di beach volley sono state le squadre composte da Giulia Toti e Jessica Allegretti per il torneo femminile, e Paolo e Matteo Ingrosso sul fronte maschile. Grande spettacolo per entrambe le coppie, la prima già vincitrice della Coppa Italia lo scorso anno, la seconda in grande spolvero dopo l’infortunio che ha fermato Matteo per molto tempo.

Giulia Toti e Jessica Allegretti hanno conquistato la prima tappa battendo per 2 a 0 (parziali 21-17 e 21-15) la coppia formata da Beatrice Meniconi e Sonia Galazzo, grande rivelazione del momento. Nonostante un match tutto sommato equilibrato, le due romane fanno prevalere l’esperienza e chiudono in bellezza, puntando alla wild card per le World Tour Finals nella loro città. Al terzo posto nel girone femminile si piazzano le milanesi Elena Colombi e Sara Breidembach. Sul versante maschile, importante il ritorno dei gemelli Ingrosso, il cui percorso negli ultimi due anni è stato accidentato. I fratelli pugliesi battono la coppia composta da Andrea Abbiati eTiziano Andretta. Un match intenso, che si conclude con un avvincente tie break e un punteggio finale di 2 a 1 (19-21, 21-13, 15-13). Mentre il terzo posto del podio maschile alla fine di questa prima tappa è occupato dalla coppia Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi.

La prossima tappa si terrà tra due settimane a Cesenatico.