D’Aversa contro Montella, un punto per non farsi male

D'Aversa
Getty

Rischio retrocessione. Sia Parma sia Fiorentina non sono matematicamente salve a due gare dalla fine. Un punto potrebbe andare bene a entrambe, ma molto dipenderà da quello che riuscirà a fare l’Empoli, reduce da due vittorie di fila, contro il Torino. I gialloblù hanno tre punti in più dei toscani, i viola cinque e arrivano da quattro sconfitte consecutive. Sicuramente è più in difficoltà la squadra di D’Aversa, che rischia di ritrovarsi al terzultimo posto a una sola gara dal termine. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 15 di domenica 19 maggio.

Segui Parma-Fiorentina live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

D’Aversa col tridente titolare, Inglese dall’inizio

Arruolabili Barillà e Kucka per la mediana, lo slovacco non preoccupa malgrado il lavoro personalizzato tra mercoledì e giovedì. Squalificati, invece, Rigoni e Bruno Alves. La difesa potrebbe tornare schierata a quattro, spera di esserci Gagliolo ristabilito dall’infortunio, insidiato però da Bastoni. Nel tridente d’attacco salgono le quotazioni di Inglese, sostenuto ai lati da Gervinho e Siligardi. Primi passi in gruppo per Biabiany e Grassi.

Montella ritrova Veretout

Mister Montella ritrova per il centrocampo a disposizione Veretout, ridotta la squalifica, possono accomodarsi inizialmente in panchina sia Gerson che Dabo a favore di Edimilson Fernandes e Benassi. Da valutare il rientro in campo di Pezzella dopo l’operazione per la frattura dello zigomo; in difesa Ceccherini e Vitor Hugo, senza l’argentino, potrebbero formato la coppia centrale.

Ultimo aggiornamento il 22 Agosto 2019 08:27

Per quel che riguarda i precedenti, la gara di andata si è chiusa sullo 0-1 per il Parma, con gol partita segnato da Inglese a fine primo tempo. Dal 1998 ad oggi i gialloblù hanno ricevuto i viola al Tardini 16 volte. Il bilancio è di cinque successi emiliani, tre toscani e ben otto pareggi. Il nono potrebbe valere la salvezza per entrambe le squadre.

44,50€
disponibile
1 nuovo da 44,50€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 22 Agosto 2019 08:27