Toyota Highlander 2020, il nuovo modello arriva a dicembre

Toyota

La Toyota Highlander 2020 sarà messa in vendita da dicembre 2019…

Ecco un nuovo modello di SUV pronto a irrompere sul mercato e dominare le strade. Nuovo, ma anche vecchio di diciotto anni: è infatti dal 2001 che la Toyota produce l’Highlander. La nuova versione però si rifà il look come mostrato la scorsa settimana al New York Auto Show, dove il veicolo ha fatto il suo debutto.

Guarda anche: Grand Road Italia 2019, veloci come il vento da Venezia a Montecarlo

Motore, velocità e prezzo

La Toyota Highlander 2020 presenta una configurazione a doppio gruppo propulsore. Continuerà, dunque, ad offrire ai conducenti la scelta tra un V6 aspirato naturalmente o un ibrido gas-elettrico (lo standard 3,5 litri V6 produce 295 cavalli di potenza). La Highlander Hybrid, invece, arriverà a febbraio 2020, dotata di un sistema ibrido basato su un motore a benzina 4 cilindri di 2.5 litri, assistito da un motore elettrico per la versione a trazione anteriore, al quale si aggiunge un secondo motore elettrico per la versione 4×4. La potenza, in questo caso, è di 243 cavalli con percorrenze pari a 11,9 km con 1 litro. Il cambio del veicolo è automatico a 8 marce.

Quanto costerà il nuovo modello? A quanto pare il prezzo oscillerà dai 33 ai 48 mila dollari.

52,43€
disponibile
1 nuovo da 52,43€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 05:31

Toyota Highlander 2020: il look

Il nuovo modello Highlander, non è facilmente collegabile ai suoi predecessori. Il design la rende più aerodinamica, cosa che permette di risparmiare carburante e ridurre il rumore del vento. La nuova Highlander può disporre di sette o otto posti. Ha un sistema di climatizzazione a tre zone in base ai bisogni di tutti i passeggeri.

Questa SUV, lunga 492 centimetri, è un po’ più grande del modello che la precede. Un aumento che giova al bagagliaio e che permette alla seconda fila di poltrone di poter gestire al meglio lo spazio avanti o indietro. Sul pannello di controllo è presente un monitor touchscreen di 12.3 pollici in grado di fornire ogni genere di informazione. Come tutte le Highlander anche questo modello è compatibile con Android Auto, Apple CarPlay Alexa In-Car e WiFi hot-spot. Il sistema di sicurezza Toyota Safety Sense 2.0 include misure standard come l’avvertenza di impatto, freno automatico in presenza di pedoni, Cruise-control, e l’abilità di mostrare il limite di velocità sul quadro di comando.

Guarda il nuovo modello nel video che segue:

Guarda anche: Evoke 6061, quando arriverà la moto elettrica che si ricarica in 15 minuti?

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 05:31