Ford v. Ferrari, la macchina più veloce al mondo in un film con Christian Bale e Matt Damon

Ford v. Ferrari
Wikipedia

Ford v. Ferrari arriverà nei cinema italiani a settembre

Un’espressione interessante per definire il nuovo film di James Mangold è “Car Porn”. E cioè quella capacità di emozionarsi per lo splendore delle automobili, quasi al punto di eccitarsi. Ford v. Ferrari ha tutte le carte in regola per meritarsi quell’espressione: perché mostra la potenza di macchine vintage (le automobili del 1966) pronte a distruggersi, prendere fuoco o disintegrarsi. Tutto pur di cercare la gloria e tagliare il traguardo.

Guarda anche: Formula 1 – Drive to Survive, ecco la serie su Netflix

Il film di Mangold (lo stesso regista dell’ottimo Logan – The Wolverine), esplora la storica rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari nella seconda metà degli anni ’60 e in special modo la loro sfida a Le Mans nel 1966. Un evento conosciuto come “la guerra di 24 ore”. Il ’66 segnò l’epoca del trionfo della Ford che mise fine al dominio della Ferrari con quattro vittorie di fila (1966-1969).

Ci verrà dunque raccontata l’impresa di un gruppo di eccentrici ma determinati ingegneri americani che, sotto la guida di Carroll Shelby e del suo pilota britannico Ken Miles, vennero incaricati da Henry Ford II di creare da zero un’automobile nuova, capace di sconfiggere la Ferrari al campionato mondiale di Le Mans.

I produttori di Disney e 20th Century Fox che distribuiscono il film, hanno definito Ford vs. Ferrari: “un esempio di ciò che succede quando iniziamo a sognare l’impossibile… e poi lo facciamo accadere”.

Si tratta senza dubbio di uno dei film più attesi dell’anno

Un biopic che unirà sullo schermo una coppia inedita di star: Matt Damon sarà Carroll Shelby, progettista della Mustang, mentre vedremo Christian Bale nei panni del suo pilota Ken Miles, spericolato e impavido. A questi due uomini, Henry Ford II ordinò di costruire l’auto più veloce al mondo: la storica Ford GT40 (foto in alto).

Ford v. Ferrari arriverà nei cinema dal 5 settembre e negli USA entro fine anno, giusto in tempo per qualificarsi alla prossima cerimonia degli Oscar.

30,00€
disponibile
Ebay.it