Pepe sulla Ligue 1, l’anticipo è Lille-Monaco

Pepe
Getty

Guardando le ultime cinque giornate della Ligue 1, Lille e Monaco non hanno mai perso. Hanno raccolto rispettivamente 11 e 9 punti. Per i padroni di casa si tratta della normalità dato che è seconda con 57 punti. Indietrissimo rispetto al Psg (-14), ma in vantaggio rispetto all’Olympique Lione (+7). Il Monaco, invece, è quartultimo e solo adesso sta facendo punti in maniera continuativa. Una buona notizia, dato che il vantaggio sulla zona retrocessione è di sei punti, quindi tutt’altro che sicuro.  Nel weekend, il Lille del vicecapocannoniere Pepe e il Monaco di Fabregas si affronteranno nell’anticipo della 29^ giornata. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:45 di venerdì 15 marzo.

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 00:53

Segue live e in esclusiva Lille-Monaco. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

11,99€
disponibile
2 nuovo da 11,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 00:53

Pepe a caccia di Mbappè

Il Lille ha segnato 45 gol in 28 giornate di campionato. Si tratta del terzo miglior attacco (alle spalle di quello monstre del Psg, 79 reti, e a quello del Lione, 47). Di questi 45, 17 sono stati firmati da Nicolas Pepe, che al suo attivo ha anche 8 assist. In sostanza è entrato in oltre il 50% dei gol della squadra. Sicuramente è lui l’uomo in più di questo Lille, quello da tenere d’occhio. Fa già gola a tanti club europei e certamente lascerà il club a fine stagione.

Falcao e Fabregas, il Monaco ritrova la qualità

Come sta il Monaco? Dopo l’addio di Henry, e il ritorno sulla panchina del portoghese Jardim, la squadra si è risollevata. Con questo allenatore non ha mai perso in campionato, conquistando 12 punti nelle sei partite affrontate. Una media da qualificazione a una competizione europea. Falcao sta segnando (è il miglior marcatore della squadra con 12 reti) e anche Fabregas ha dato grande qualità al centrocampo. Nonostante i tanti infortuni, quindi, il Monaco sembra essersi scosso ed è destinato a salvarsi senza grandi affanni.