Treviso Marathon 2019, al via una delle maratone TOP in Italia

treviso-marathon
http://www.trevisomarathon.com/

Treviso Marathon 2019 al via il 31 marzo

L’Italia non smette mai di correre. Tocca adesso alla 16° edizione della Treviso Marathon che aprirà i battenti il prossimo 31 marzo alle 9.30. Una maratona internazionale percorsa sulla distanza di 42,195 chilometri. Un percorso che dovrà essere completato all’interno di una finestra di tempo di sei ore.

I 360 minuti previsti incudono anche i seguenti cancelli orari:

– 10 km entro le ore 11.00 – 1h 30’
– 21,097 km entro le ore 12.30 – 3h 00’
– 30 km entro le ore 13.40 – 4h 10’
– 40 km entro le ore 15.00 – 5h 30’
– arrivo entro le ore 15.30 – 6h 00’

Il 31 marzo è prevista anche la Rimini Marathon ——> Scoprila qui

 

 

Un evento internazionale

La Treviso Marathon è a tutti gli effetti un marchio internazionale. Sono attesi tanti corridori provenienti dall’estero, da paesi come Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Francia, Norvegia, Romania, Ungheria, Polonia e Svizzera. E perfino da altri continenti come l’Asia, l’America e l’Africa.

La maratona si è imposta negli anni all’interno della top ten delle maratone italiane. Si attesta, infatti, in decima posizione, con 1.442 arrivati e 4000 partecipanti complessivi.

Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2019 09:26

Il percorso e il punto di arrivo

Sarà il Palazzo dei Trecento il punto di arrivo della nuova Treviso Marathon. Uno dei palazzi storici che si affaccia in piazza dei Signori è il simbolo dell’edizione 2019.

“Abbiamo pensato di raffigurare Palazzo dei Trecento nella medaglia dell’edizione 2019 perché è uno dei simboli della città che accoglie la Treviso Marathon – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – accanto al fiume Sile, filo conduttore della seconda parte di gara, il centro storico del capoluogo della nostra provincia sarà protagonista nei primissimi chilometri. E sarà bellissimo vedere ancora grande parte dei maratoneti insieme in gruppo a colorare angoli splendidi della città. Siamo certi, inoltre, che sarà uno dei passaggi che più resterà negli occhi e nel cuore dei partecipanti, molti dei quali vivranno l’emozione della 42,195 km per la prima volta. Ecco, noi abbiamo voluto fissarlo in maniera indelebile anche in questa medaglia”.

Leggi anche: Odi la corsa? Ecco come rivalutarla

Meno chilometri: le altre gare previste

Per chi non pensa di farcela a correre per 42 km, la Treviso Marathon mette a disposizione un paio di eventi collaterali. La Ten Miles, per esempio, prevede un percorso di 16Km (partenza in viale IV novembre e arrivo a Prato Fiera in Treviso). La quinta edizione della MoohRun, invece, si snoderà su due tracciati, uno di 10 Km e l’altro di 7 Km circa. I partecipanti potranno decidere al momento quale dei due percorrere. Il percorso da 10 Km, pianeggiante e su asfalto, attraverserà parte dello stesso percorso della Treviso Marathon, mentre il percorso da 7 Km si svilupperà principalmente nel centro storico di Treviso.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento

Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2019 09:26