Mirka Federer e Xisca, le donne dietro Roger e Rafa

Mirka Federer
Getty Images

Ecco chi sono le compagne di vita dei due grandi campioni

Mirka Federer e Xisca sono le donne nonché compagne di vita per eccellenza che stanno dietro al successo dei grandi campioni Roger Federer e Rafael Nadal. E oggi che ci siamo lasciati indietro il weekend dedicato alla Festa della Donna, forse è bene ricordare chi sono queste due figure femminili amate e cercate ma allo stesso tempo meno visibili dei loro corrispettivi maschi.

LEGGI ANCHE: COSA CAMBIA TRA TERRA ROSSA E CEMENTO?

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 04:00

Mirka Federer e Xisca: chi sono le compagne di vita di due grandi campioni

Non tutti sanno che a casa Federer il tennis è una cosa di famiglia sia dal lato maschile che femminile. Anche Mirka, soprannome di Miroslava moglie di Roger, è stata campionessa. Il suo miglior ranking WTA è del 2001, in 76ª posizione. Quando rappresenta la Svizzera alle Olimpiadi di Sydney, conosce Roger Federer con il quale si sposa successivamente e mette al mondo due coppie di gemelli. Oggi stanno insieme da 19 anni e la potete vedere a bordo campo, sempre seria e anche dietro le quinte è lei che gestisce il patrimonio del marito e le sue collaborazioni sportive e pubblicitarie. Tra l’altro quando i due si incontrano per la prima volta lui non è ancora propriamente King Roger.

15,30€
18,00
disponibile
7 nuovo da 15,30€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 04:00

Dall’altro lato c’è invece la futura sposa di Nadal: Xisca Perelló. Il nome sta per Maria Francisca, fidanzata con il campione maiorchino da 14 anni. 30 anni laureata in economia sposerà Rafael il prossimo autunno, così ha rivelato la rivista di gossip Hallo. La si vede, bruna, esile, durante i tornei ma Xisca è riservata e sa quando indietreggiare di fronte al bisogno di spazio e di concentrazione del grande campione. Inoltre è poco social e in qualche modo incarna la vera eminenza grigia dietro una figura così ingombrante e di primo piano. Insomma di vip nella coppia ne basta uno. Per tutti gli altri c’è poco posto. E Xisca da donna intelligente lo sa. Che sia anche la capacità di capire quando defilarsi a fare di queste due donne dei punti di riferimento così importanti?