Bordeaux, si aspetta il Montpellier per rilanciarsi

Bordeaux

Punto di svolta. Il Bordeaux e il Montpellier si affrontano nel posticipo della 27^ giornata della Ligue 1. I padroni di casa hanno 32 punti, 12 di vantaggio sulla zona retrocessione e 12 di distanza dal quarto posto. Poco più su gli ospiti, che sono a sei lunghezze dal quarto posto, ma sono reduci da due sconfitte e non vincono ormai da oltre un mese. Fischio d’inizio martedì 5 marzo alle ore 19, in diretta esclusiva streaming sull’ormai nota piattaforma DAZN.

Segui live e in esclusiva Bordeaux-Montpellier su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2019 14:32

Bordeaux, in casa è un’altra musica

I Girondins vanno malissimo in trasferta: nove punti in 13 giornate, quattro sconfitte nelle ultime quattro gare esterne, peggior rendimento della Ligue 1. In casa, però, la musica è totalmente diversa. Il Bordeaux, davanti al pubblico amico, ha conquistato 23 punti in 13 giornate, solo le big hanno fatto meglio. Appena due sconfitte interne e una delle migliori difese casalinghe. Il problema è la scarsa vena offensiva: Kamano ha segnato 8 reti, alle sue spalle c’è Briand con 5. Poi poco altro.

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2019 14:32

Montpellier, solo una vittoria nel 2019

Il nuovo anno non è iniziato bene per il Montpellier. Gli ospiti, infatti, hanno vinto solamente contro il Caen, il 27 gennaio 2019. Per il resto, nelle altre nove gare ufficiali tra campionato e coppa sono arrivate quattro sconfitte e cinque pareggi. Nelle ultime due giornate si sono registrate altrettante sconfitte: 5-1 contro il Paris Saint Germain e 4-2 contro il Reims. In trasferta il Montpellier ha comunque il quarto miglior rendimento della Ligue 1, nonostante non sia arrivato nemmeno un successo nelle ultime cinque. Lontano da casa è una squadra che segna poco, 14 reti, ma subisce altrettanto poco, 15 reti. Solo il Psg e il Lille, in termini di solidità difensiva, hanno fatto meglio.